Allergie in Ufficio

Eco Vapor Service  lavaggio a vapore e igienizzazione, sanificazione profonda sedie arredi in tutto l’ufficio  

Sei allergico al tuo ufficio? 
Scarsa ventilazione e mancanza di pulizie regolari nel tempo sono le cause principali di un’incubazione allergica.

Essere allergici all’ufficio non è una menzogna e non è colpa dello stress, della stanchezza o del sonno: la vera causa è la rinite. I sintomi di questa malattia sono molto comuni: starnuti, naso chiuso, naso che gocciola, lacrimazione degli occhi.

Avete presente le poltroncine in tessuto della propria scrivania? Bene, sono eccezionali contenitori di acari! Come se non bastasse, ad aggravare la situazione si aggiungono la presenza di muffe, la scarsa pulizia, la presenza di condense sulle finestre.

Le conseguenze sono allarmanti sia per i lavoratori, che starnutiscono ogni giorno, sia per i datori di lavoro: da un’’indagine emerge una diminuzione della capacità produttiva addirittura del 30% per chi soffre di questa malattia strana!

Ventilazione: Che si tratti di finestre, prese d’aria, o un sistema di aria condizionata, i lavoratori devono assicurarsi di avere aria pulita intorno a loro. Nel sondaggio solo il 30% degli impiegati ha dichiarato di lavorare in uffici ben ventilati.

Tappeto: tappeti e arredamento ospitano gli acari della polvere, e circa il 90% degli impiegati ha riferito che sul posto di lavoro sono presenti pavimenti in moquette o tappeti.

Librerie: il 95% degli intervistati dichiara di avere scaffali aperti, che ospitano polvere e allergeni.

Piante: Alcune piante da arredo possono veicolare batteri e virus allergici, causa di starnuti e nei casi più gravi crisi respiratorie.

Stampanti: Stampanti e fotocopiatrici possono rilasciare fumi, che potrebbero causare un effetto negativo per le persone affette da patologie allergiche.

I vostri colleghi, o se in casa o un ufficio avete un animale domestico, possono anche scatenare reazioni allergiche.

Piano d’azione anti-allergia
Per ridurre al minimo le reazioni allergiche nel vostro ufficio, Eco Vapor Service  raccomanda di mantenere la vostra scrivania ordinata, pulita e priva di polvere.

Si potrebbe anche considerare l’acquisto di un depuratore d’aria per contribuire la rimozione degli allergeni, come pollini, muffe, acari della polvere e pulviscolo.

Non appendere i cappotti vicino alle aree di lavoro per evitare che polvere e allergeni sia respirati più facilmente dagli impiegati e bere molta acqua durante il giorno.

 

 

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.