Pulizia e sanificazione delle celle frigo

Pulizia e sanificazione delle celle frigo.  Sanificazione banconi frigoriferi: trattamento di sanitizzazione delle superfici mediante vapore saturo
Quanto è importante la pulizia delle celle frigo?

Quando pensiamo al cibo e ai luoghi dove viene conservato, ci preoccupiamo immediatamente di quelli che sono gli standard di conservazione e di pulizia.
Sanificazione celle frigorifere: Perchè è utile

Contaminanti biologici come batteri, muffe e virus possono facilmente proliferare in ambienti con alte percentuali di umidità come le celle frigorifere, ecco perché igienizzare e sanificare ambienti e attrezzature del “ciclo alimentare” è un problema di primaria importanza. Inoltre la direttiva 93/43, recepita in italia con D.Lgs 155/97, impone agli operatori precisi obblighi per quanto riguarda l’igiene di superfici, celle frigorifere, macchinari e banconi frigo.
Il getto di “VAPORE ”   va erogato ad una temperatura di 180°

Lo scopo della sanificazione è distruggere tutti i batteri patogeni eventualmente presenti e ridurre al minimo la contaminazione batterica generica.
Le operazioni di sanificazione, se condotte in modo appropriato, consentono di eliminare una parte notevole di microrganismi le cui cellule e spore trovano, anche grazie ai residui di lavorazione, condizioni favorevoli alla loro sopravvivenza ed alla loro proliferazione.
Tuttavia la sola detersione non garantisce, per quanto scrupolosa, il completo allontanamento dei contaminanti microbici.

Eco Vapor Service ha acquisito esperienza nel settore alimentare e ha sviluppato servizi anche per lavaggio e rimozione di muffe con la completa sanificazione delle celle adibite alla conservazioni di alimenti come carne e verdure, effettuando trattamenti privi di detergenti tossici evitando così di inquinare gli ambienti in cui vengono effettuati i trattamenti.

Il nostro sistema non utilizza detergenti tossici, è rapido, riduce drasticamente il consumo di acqua, scongiurando l’insorgenza di muffe dovute all’eccessiva umidità, è ecologico e quindi non inquina minimamente gli ambienti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.