Pulizie ristoranti e trattorie

Eco Vapor Service  Pulizie e Lavaggi a vapore professionale di locali, trattorie, ristoranti

Eco Vapor Service è specializzata nella  Pulizie e Lavaggio a vapore e igienizzazione di cucine industriali di mense e ristoranti; si forniscono servizi di pulizia ordinaria e straordinaria per ottenere sempre il meglio in fatto di pulizia di ambienti così importanti per le attività quotidiane di ristorazione: uno dei servizi più richiesti è quindi quello di pulizia, disinfezione e sanificazione delle cucine industriali come quelle per le mense, ristoranti, bar, ma anche solamente delle cucine di case private, quando richiesto.

Nelle cucine e dispense di ristoranti, mense, bar, gelaterie, pasticcerie, pescherie, macellerie, nonché sugli automezzi dedicati al trasporto di alimenti, di animali vivi o macellati è necessario procedere frequentemente alla sanificazione di tali ambienti.
Grazie all’utilizzo del Lavaggio a vapore  e sanificanti altamente professionali e di nuova generazione, abbinati all’esperienza della nostra manodopera specializzata, riusciamo a garantire una pulizia ai massimi livelli.

Ci occupiamo del Lavaggio a vapore  dei forni e dei fuochi, delle celle frigorifere, dei piani di lavoro, dei macchinari ed elettrodomestici, della pavimentazione e delle piastrelle di rivestimento e di ogni superficie richiesta con l’utilizzo di macchinari igienizzanti.

Una prima fase consiste nella pulizia propriamente detta con la quale si provvede all’eliminazione degli scarti e dei residui delle lavorazioni.

La sanificazione consiste in un procedimento chimico che si propone di ridurre al massimo la presenza di microrganismi all’interno dei locali e di eliminare gli agenti patogeni. Nel corso della sanificazione si provvede all’eliminazione dello sporco (polvere, incrostazioni, grasso etc.) con specifici prodotti detergenti. Successivamente si provvede alla distruzione dei microrganismi rimasti sulle superfici; può essere effettuata con mezzi fisici come acqua calda e vapore oppure chimici come i cloroattivi o i sali d’ammonio.

Al termine dei trattamenti si provvede al risciacquo di tutte le superfici trattate con acqua potabile e infine alla sterilizzazione di tutta la struttura con apparecchiatura industriale a vapore 100°, con particolare riguardo alla linea cottura, cappa d’aspirazione, apparecchiature e macchinari vari, superfici lavabili, porte e finestre, pavimenti e pareti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.