Sanificazione Ozono abitazioni e varie

Sanificazione con l’ozono

Sanificare in maniera ecologica sfruttando le naturali proprietà dell’ozono: un sistema efficace e sicuro per migliorare la sicurezza microbiologica dell’aria e delle superfici in abitazioni private, uffici, studi sanitari, strutture turistiche, ecc. Tempi rapidi e totale sicurezza per animali domestici e bambini.

Sanificare e purificare l’ambiente mediante l’ozonizzazione

La sanificazione con ozono viene utilizzata nel settore alimentare e della ristorazione, in hotel, scuole e ambienti pubblici, nel settore sanitario (ospedali, cliniche, case di cura, studi medici, laboratori) e in abitazioni private. Sanificare con l’ozono consente, tra l’altro, di igienizzare a fondo gli ambienti che condividiamo con gli animali domestici, come la nostra casa.

In media per un ambiente di ca. 50 mq, il tempo totale tra erogazione dell’ozono, tempi di contatto e aerazione è ca 30 min. Al termine del lavoro di ozonizzazione, i locali sono subito disponibili: l’ozono si è trasformato in ossigeno e dunque assolutamente innocuo.

Vantaggi della sanificazione con ozono

La disinfezione e sanificazione mediante l’ozono è un metodo 100% ecologico e oltre 2000 volte più efficace di qualunque tipo di sanificazione tradizionale.
Il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, riconosce il sistema di sanificazione con l’ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore e infestati da acari ed insetti.

principali benefici che si ottengono attraverso la sanificazione con l’ozono sono:

Miglioramento e semplificazione del sistema HACCP e rischio microbiologico del D.Lgs. 81 del 09/04/08 
Riduce la concentrazione di sostanze nocive nell’aria 
Prezzo più contenuto e riduzione della manodopera
Elimina  virus, batteri, spore, muffe e lieviti da superfici e zone dei locali più difficili da raggiungere
Neutralizza gli odori indesiderati da tende, divani, tappeti, materassi, arredi e dagli ambienti in genere anche in presenza di persone durante le ore di lavoro
Elimina residui chimici da superfici, negli ambienti di produzione e lavorazioni

Le proprietà dell’ozono

L’ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3). Grazie al suo potere ossidante, l’ozono è  in grado di degradare ed eliminare qualunque elemento inquinante o nocivo come virus (es. Morbo del legionario), acari, insetti, spore, muffe, sostanze chimiche dannose e persino fumo e odori.

Essendo un gas instabile, pochi minuti dopo l’utilizzo l’ozono si trasforma in ossigeno, senza lasciare alcun tipo di tracce o residui chimici, senza lasciare odori sgradevoli o macchie sui tessuti.

Essendo inoltre l’ozono  un gas più pesante dell’aria, riesce a penetrare all’interno delle fibre dei tessuti (materassi, divani, poltrone, tappeti, moquette, interni di autoveicoli) in questo modo raggiunge ed elimina ogni microrganismo e sostanza maleodorante presente anche nei punti più difficilmente raggiungibili e dunque difficili da igienizzare a fondo con un classico lavaggio.

La sanificazione con l’ozono è un sistema efficace, sicuro ed ecologico per migliorare la sicurezza microbiologica dell’aria e delle superfici.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.