Sanificazione e pulizia Materassi

Materassi puliti e igienizzati per riposare in sicurezza

Perchè è importante pulire i materassi?
È noto che una buona qualità della vita passa attraverso una buona qualità del sonno, e per ottenerla, è indispensabile che il luogo dove si dorme sia pulito, libero da parassiti, batteri e acari.

Gli acari della polvere, e in particolare i loro escrementi, sono causa scatenante di disturbi come occhi arrossati, palpebre gonfie, irritazioni ed eruzioni cutanee, secrezioni nasali e disturbi respiratori.

In un materasso matrimoniale di media età, al giorno d’oggi, si possono trovare oltre un milione e mezzo di questi organismi. 

Queste piccole creature, invisibili all’occhio umano, amano gli ambienti caldi, umidi e bui. Si nutrono di forfora, di capelli e peli e delle scaglie di pelle che giornalmente perdiamo, trovando quindi l’ambiente ideale per riprodursi in materassi, divani e tappeti.

È fondamentale per ognuno di noi far igienizzare e sanificare i propri materassi periodicamente (almeno una volta all’anno), in particolare chi convive con animali, bambini, anziani e persone predisposte o soggette a disturbi respiratori.

Ricordatevi che se il vostro materasso fosse trasparente non ci dormireste più!

Il nostro intervento si articola in tre fasi:
Bonifica: il materasso viene sottoposto ad una forte aspirazione a vibrazione su entrambe i lati che polverizza lo sporco all’interno e lo porta in superficie (l’operazione è visibile dal cliente).

Lavaggio: il materasso viene lavato a caldo con il metodo ad iniezione ed estrazione.

Sanificazione: il materasso viene sanificato tramite prodotti ipoallergenici o mediante l’innovativo
trattamento offerto da Ecovaporservice che sfrutta le potenti proprietà antibatteriche.

EcoVaporService opera esclusivamente a domicilio con personale altamente specializzato, utilizzando sempre macchinari d’avanguardia e prodotti ipoallergenici.

L’operazione di pulizia, lavaggio e sanificazione è estremamente mirata: asportiamo tutto lo sporco senza spargimenti nell’aria circostante, e il risultato del nostro intervento è immediatamente visibile.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.